La lotta agli stupefacenti |
Cronaca
/

Via vai di ragazzi nella casa: la polizia trova droga e soldi

22 dicembre 2023 | 09:00
Share0
Via vai di ragazzi nella casa: la polizia trova droga e soldi

45enne arrestato dalla polizia a Montecatini Terme

Arrestato a Montecatini Terme dalla polizia di Stato un 45enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti sono venuti a conoscenza che in una via centrale di Montecatini vi era un andirivieni sospetto di ragazzi che si recavano nei pressi di un’abitazione, ubicata in una via senza sbocco, e hanno iniziato un’attività investigativa.

Pertanto, a seguito dei primi accertamenti è emerso che l’appartamento era di un 45enne montecatinese e che molti ragazzi che frequentavano la strada venivano riconosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti.

Monitorati gli spostamenti del proprietario, che, infine, è stato sottoposto a controllo da una volante del commissariato.

Il fermato, che ha manifestato nervosismo per il controllo ricevuto, è stato informato che sarebbe stato perquisito sia personalmente che presso il domicilio, alla ricerca di sostanze stupefacenti con invito a consegnarle spontaneamente: in un primo momento ha riferito di esserne in possesso,  veniva quindi effettuata sul posto una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire del denaro in contante, dopodichè gli agenti si sono recati presso l’abitazione.

Invitato nuovamente a consegnare la sostanza, ha deciso questa volta di collaborare ammettendo di averne un discreto quantitativo custodito in un contenitore poggiato sul mobile della cucina, al cui interno vi era un grosso frammento di  hashish, del peso netto di 74 grammi, un bilancino elettronico di precisione ed un coltello da cucina con una quantità della medesima sostanza. Durante la perquisizione domiciliare, è stato trovato ulteriore denaro contante per un totale di oltre 1100 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. Nel garage, sopra ad uno scaffale, è stato rinvenuto del materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il tutto è stato sottoposto a sequestro ed il montecatinese tratto in arresto.