Spariti Gratta e vinci e stecche di sigarette: colpo grosso nel bar edicola

I ladri hanno ripulito anche il registratore di cassa dell'attività. Indagano i carabinieri

Il bottino trafugato ammonta a svariate migliaia di euro. I ladri entrati in azione nella notte nel bar edicola del supermercato Conad di Fornaci di Barga hanno, infatti, fatto razzìa di Gratta e vinci e stecche di sigarette, ripulendo anche il registratore di cassa di monete e contanti lasciati dai gestori.

Un colpo grosso, dalla dinamica ancora tutta da capire, che i malviventi hanno messo a segno questa notte (21 dicembre). Il raid è stato scoperto da una pattuglia di guardie giurate di un istituto di vigilanza privata passata a controllare l’attività. Le guardie giurate si sono accorte del disordine all’interno del locale e hanno avvisato titolare e carabinieri, che adesso indagano sul furto, fruttato ai soliti ignoti una cifra ragguardevole.

I ladri, stando a quanto accertato finora dai carabinieri, hanno trafugato dall’attività svariate stecche di sigarette e tutti i biglietti della lotteria istantanea che si trovavano in esposizione. Prima di abbandonare l’impresa, i malviventi hanno svuotato anche la cassa del bar, contiguo all’area del supermercato. I carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo questa mattina, sono al lavoro per ricostruire le modalità con le quali i malviventi sono entrati in azione e per dare loro un volto e un nome. Il furto è stato compiuto dopo una serata movimentata in zona, con alcuni tentativi di intrusione in case tra Fornaci di Barga e Filecchio.