
A casa aveva altra droga
I carabinieri di Prato, con i colleghi del Cio del 6° Battaglione Toscana , hanno rintracciato ed arrestato un 30 enne nordafricano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane svolgeva la sua attività illecita all’interno e nelle vicinanze di una sala slot ubicata nei pressi di piazza del Mercato Nuovo, approfittando del viavai di persone da e per il locale.
Alcuni movimenti sospetti dell’uomo, nonché la sua pregressa conoscenza, stante alcuni precedenti specifici del reo, avevano però attirato l’attenzione dei militari, che hanno proceduto ad un controllo. Sono state rinvenute 21 dosi di hashish, per complessivi 30 grammi, ed una quarantina di euro.
La perquisizione nel domicilio, sempre a Prato, ha consentito di recuperare altri 80 grammi di hashish ed una bilancina elettronica utilizzata per la predisposizione delle singole dosi.
Dopo la convalida davanti al tribunale per l’uomo è stata disposta la misura cautelare coercitiva dell’obbligo di dimora in questo comune.