Lo scambia per un lupo, cacciatore spara e uccide un pastore cecoslovacco

Sulla vicenda indagano i Forestali

Il povero Oreste, un giovane cecoslovacco di due anni e mezzo, è morto, a seguito di un colpo di fucile sparato da un cacciatore che lo ha scambiato per un lupo.

E’ accaduto nel pisano, a Palaia, e la proprietaria, presente al fatto, ha accusato un malore e ha avuto necessità di cure da parte del personale del 118.

Il cane, buonissimo da quanto riferito, e giocherellone, stava passeggiando con i suoi umani in un’oliveta quando il cacciatore ha esploso un colpo, prendendolo al cuore ed è morto sul colpo.

Sulla vicenda indagano i carabinieri forestali: anche se si fosse trattato di un lupo, essendo una specie protetta, il cacciatore, quindi, non avrebbe potuto abbatterlo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.