Droga e alcol alla guida: raffica di sanzioni, 6 patenti ritirate

Al setaccio Rufina, Pontassieve, Pelago e Londa
I carabinieri della Compagnia di Pontassieve, con l’ausilio di personale della Cio del 6° Battaglione “Toscano”, nella mattinata della giornata di ieri, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago e Londa in prossimità delle festività natalizie finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori – in particolare i furti presso gli esercizi commerciali – per assicurare a tutta la popolazione una giornata all’insegna della serenità.
Nel corso del servizio, svolto attraverso un massiccio dispiegamento di uomini e numerosi posti di controllo su tutto il territorio, in particolare concentrati presso i principali poli commerciali e le maggiori arterie stradali, sono stati effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale, durante i quali sono state identificate 74 persone ed emesse numerose contravvenzioni al codice della strada e ritirate 6 patenti.
Quattro persone, inoltre, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un uomo di origine marocchina è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Infine sono stati segnalati alla competente Prefettura due giovanissimi, un diciasettenne ed un ventitreenne per detenzione di una modica quantità di hashish.