Circola con l’auto senza assicurazione ma era stata vittima di una truffa

Il fatto è emerso da un controllo della polizia municipale di Camaiore. L’appello del comandante Barsuglia: “Verificare sempre la copertura”
Circola con un’auto senza assicurazione, ma era stata truffata.
La polizia municipale di Camaiore ha formato una donna di 73 anni di Viareggio che da un controllo risultava priva della copertura assicurativa. La stessa però affermava di avere pagato 500 euro una polizza on line valida per sei mesi. A richiesta degli agenti poi ha prodotto tutta una serie di contatti e documenti ricevuti on line ma che purtroppo facevano emergere una truffa.
“Questa volta – dice il comandante Claudio Barsuglia – grazie a serrati controlli abbiamo evitato che questa donna, inconscia della truffa, fosse anche esposta in circostanze più gravi, quali ad esempio sinistri stradali, a grosse responsabilità. Per evitare brutte sorprese, alla luce di quanto sopra ritengo un mio dovere fare un appello: raccomandando di verificare sempre tramite i siti disponibili e gratuiti (ad esempio Il Portale dell’Automobilista) la copertura dei propri veicoli, soprattutto se vengono pagate polizze on-line. Alle volte può anche non esserci dolo ma un errore dell’assicuratore. Per le persone più anziane ma per chiunque ne abbia bisogno, il mio comando rimane disponibile per effettuare controlli preventivi. Colgo l’occasione per complimentarmi ancora una volta con il mio personale per la costante e professionale attività di controllo che concorre a garantire maggiore sicurezza nella circolazione nel nostro vasto e complesso territorio”.