Il falso avvocato bussa alla porta di un’anziana: via 10mila euro

Il modus operandi lo stesso: ha detto alla donna che la figlia era coinvolta in un fantomatico incidente

 Il falso avvocato di nuovo in azione: questa volta nel quartiere delle Cure, a Firenze, dove una donna di 82 anni si è fatta raggirare consegnando 10mila euro.

Da quanto ricostruito dalla polizia, ieri, nel pomeriggio, un personaggio sconosciuto ha contattato il marito dell’anziana dicendogli dio andare a ritirare un atto dai carabinieri. Uscito l’uomo, il truffatore si è presentato in casa, dove era rimasta solo la donna, e fingendosi avvocato  le ha chiesto soldi per poter togliere dai guai la figlia che, secondo il malfattore, era rimasta coinvolta in un incidente.

“Non ho denaro in casa”, ha detto l’anziana e insieme al falso legale si è messa a cercare i vari gioielli e gli oggetti di valore consegnandogli anche due anelli in oro che aveva alle dita. Una volta rientrato il marito la donna ha capito di essere rimasta vittima della truffa e ha contattato il 112

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.