Disperso da ieri sera sulla montagna pistoiese: le ricerche continuano





Task force per ritrovare l’escursionista
Continuano le ricerche dell’anziano disperso da ieri sera nei boschi di Gavinana, nel comune di San Marcello Piteglio
Le ricerche sono andate avanti fino a notte inoltrata.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Appennino, con Unità Cinofile, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino Guardia di Finanza.
Le ricerche sono riprese stamani alle prime ore dell’alba.
Sul posto si stanno dirigendo anche squadre della Stazione Monte Falterona e della Stazione Foreste Casentinesi in supporto alle operazioni.
La persona dispersa è un uomo residente della zona di anni 89 che indossa una giacca mimetica e un pantalone beige. L’uomo come di consueto fare si è allontanato dal proprio domicilio per una passeggiata e raccolta ghiande in autonomia conoscendo bene il territorio. Sul posto stanno operando anche i Nuclei cinofili dei vigili del fuoco e i nuclei SAPR ( droni ) venuti da vari comandi della regione.
Presenti anche i carabinieri.