
Potrebbe essere arrivato lì trascinato dalle correnti
Stava passeggiando con il suo cane in spiaggia, approfittando del giorno festivo. L‘animale ha fiutato con insistenza qualcosa che le è sembrato un tronco, ma quando la donna si è avvicinata, ha scoperto un cadavere, forse di uomo, in avanzato stato di decomposizione.
La macabra scoperta è stata fatta poco prima delle 13 di ieri 8 dicembre sulla spiaggia di Marina di Vecchiano. La signora ha subito segnalato la presenza del cadavere, semicoperto dalla sabbia. Sul posto è intervenuta la squadra volanti della Questura, seguita dagli investigatori della squadra Mobile per le indagini e dai colleghi della polizia Scientifica per i rilievi del caso.
Il cadavere è risultato in avanzato stato di decomposizione, trascinato sul posto dalle correnti. Ad un primo esame non presentava segni evidenti di violenza, probabilmente è di un adulto maschio. La salma si trova all’istituto di medicina legale di Pisa per gli accertamenti necessari. Intanto la Mobile è al lavoro per risalire alla identità della persona e alle modalità della morte. A partire dalle denunce di scomparsa e dai dispersi in mare, anche nelle zone limitrofe.