Polizia |
Cronaca
/

Ricercati per un omicidio in Francia volevano chiedere protezione internazionale: arrestati a Pisa

6 dicembre 2023 | 08:45
Share0
Ricercati per un omicidio in Francia volevano chiedere protezione internazionale: arrestati a Pisa

I due, di origine pakistana, sono a disposizione del presidente della corte d’appello di Firenze per l’estradizione.

Due arresti dalla squadra mobile di Pisa.

Nel pomeriggio del 4 dicembre scorso sono stati tratti arrestati due cittadini di origine pakistana, destinatari di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Francia per il reato di omicidio volontario commesso in concorso nella notte ad aprile 2023 a Épinay-sur-Seine, nei confronti di loro connazionale che veniva, assieme ad altri complici, dagli stessi pugnalato mortalmente al petto.

Il servizio di cooperazione internazionale di polizia appena è stato emesso il mandato di arresto europeo ha interessato la locale squadra mnbile per attivare le ricerche sul territorio dei due destinatari del mandato. Gli accertamenti immediatamente effettuati dal servizio territoriale di polizia giudiziaria hanno con sentito di appurare che i due soggetti, con nomi lievemente difformi, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.

Successivamente l’attività investigativa ha permesso di rintracciare i due soggetti che sono stati accompagnati negli uffici e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici. Dagli accertamenti è emerso che erano i destinatari proprio del mandato di arresto europeo. Per questo sono stati tratti in arresto e messi a disposizione del presidente della corte d’appello di Firenze per l’estradizione.