La cattura |
Cronaca
/

Nell’auto fermata per un controllo c’era un ricercato: portato in cella

6 dicembre 2023 | 09:00
Share0
Nell’auto fermata per un controllo c’era un ricercato: portato in cella

Intervento della polizia anche all’Esselunga per un furto

Le volanti della Questura di Pisa, ieri sera, hanno fermato  un veicolo sospetto in zona stazione.  Un controllo risultato positivo, visto che all’interno dell’auto è stato trovato un ricercato, sul quale pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura pisana.

Il giovane extracomunitario è infatti risultato destinatario di un ordine di carcerazione per 4 anni e 11 mesi di reclusione da scontare, in quanto condannato più volte prevalentemente per reati inerenti gli stupefacenti.

Questa mattina, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere Don Bosco. Per il giovane è anche scattata la denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo aggredito un agente.

Ieri pomeriggio, invece, una pattuglia della polizia è intervenuta all’Esselunga di via Cisanello per la segnalazione di furto. Sul posto sono stati bloccati e identificati un uomo e una donna dell’est Europa con a carico vari precedenti di polizia: i due avevano tentato di superare le casse con apparecchi elettronici celati all’interno delle tasche, ma immediatamente sono stati sorpresi della vigilanza che ha contattato il 112 chiamava la polizia. Entrambi sono stati denunciati.