In ospedale |
Cronaca
/

Operato dopo l’ischemia, il professor Meluzzi è ancora in rianimazione

5 dicembre 2023 | 16:00
Share0
Operato dopo l’ischemia, il professor Meluzzi è ancora in rianimazione

Massimo riserbo sul quadro clinico: sarebbe sedato, in coma farmacologico, grave ma stabile

E’ sempre ricoverato, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena il professor Alessandro Meluzzi, dopo aver subito un intervento delicatissimo a seguito dell‘ischemia che lo ha colpito mentre era nel suo studio a Rimini a ricevere i suoi pazienti.

Massimo riserbo sulle sue attuali condizioni di salute, da quel poco che trapela,  sarebbe sedato, in coma farmacologico. Grave, ma stabile, in attesa di bollettini medici che lo dichiarino fuori pericolo. Un decorso post operatorio, che tutti i fans del noto psichiatra si augurano superi al meglio. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire l’evoluzione del suo quadro clinico

Intanto sulla pagina Facebook è di nuovo stato pubblicato un invito a pregare la Santa Vergine Maria.

Il professor Meluzzi, nominato consulente di parte della difesa di Gianluca Paul Seung, arrestato a Torre del Lago, e in carcere,  per l’omicidio, a Pisa, della psichiatra Barbara Capovani, non ha potuto periziare l’indagato, per un suo rifiuto a farsi visitare: “Non sono matto”, gli aveva detto.

Noto nei salotti televisivi, dove è stato spesso ospite su casi di crimini, napoletano di nascita, laureato in Medicina a Torino, con una specializzazione in Psichiatria,  ha 68 anni ed è un convinto no vax, tanto che, rifiutandosi di vaccinarsi, fu sospeso dall’Ordine. 

Sono oltre 200 le sue pubblicazioni scientifiche e decine i suoi libri.

Nel suo essere poliedrico ha anche aderito alla Chiesa ortodossa italiana autocefala – Antico Orientale di cui è diventato il “pope” nel 2015 con il nome di Alessandro I.