Sente gridare da un’auto e chiama il 112: 40enne della Versilia arrestato per violenza sessuale

La ragazza presenterà denuncia
Nella notte tra sabato e domenica le volanti della polizia di Stato di Pisa hanno arrestato in flagrante un 40enne proveniente dalla Versilia, per violenza sessuale.
L’uomo è stato sorpreso nel tentativo di abusare di una ragazza pisana 30enne all’interno di un’auto.
La richiesta di intervento alla questura è arrivata alle 3,30 da parte di un passanteche ha riferito di sentire provenire da un’auto parcheggiata in via Roma, nei pressi dell’orto botanico, lamenti e richieste di aiuto da parte di una donna.
Grazie al tempestivo intervento delle Volanti e la pronta richiesta da parte del passante è stato interrotto il tentativo di abuso sessuale, preservando l’intimità della donna, la quale in stato di shock e piangente è stata immediatamente soccorsa e trasportata in pronto soccorso per le cure gli accertamenti del caso e dimessa con 10 giorni di prognosi.
L’arrestato è ora ai domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni giudiziarie. La ragazza nei prossimi giorni presenterà formale denuncia. Attualmente gli investigatori della Squadra Mobile diretta dal dottor Fabrizio Nocita stanno indagando per la ricostruzione puntuale dell’accaduto e dei fatti antecedenti alla violenza sessuale.
Nella serata di ieri, invece, le Volanti, hanno notato tre cittadini extracomunitarie tra Piazza delle Vettovaglie e Piazza Garibaldi in atteggiamenti sospetti che alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga. Dopo un inseguimento a piedi gli agenti sono riusciti a bloccarli. Un giovane maggiorenne tunisino è stato arrestato in quanto trovato con oltre 10 grammi di hashish e con 7 dosi di cocaina. L’altro è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio e un terzo, algerino, è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione. Da ulteriori accertamenti, i tre risultano irregolari sul territorio nazionale e destinatari di espulsioni.