Si intrufola in un’auto in sosta, ruba e fugge: fermato picchia i carabinieri

Arrestato un 24enne, domani la direttissima
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri in via Donizetti, strada limitrofa a Piazza Puccini, per la segnalazione di un uomo all’interno di un’autovettura in sosta: il proprietario della stessa, allertato della sospetta intrusione, ha provveduto a richiedere l’intervento dell’Arma.
All’arrivo dei militari, l’uomo ha tentato immediatamente la fuga, cercando di fuoriuscire dall’autoveicolo spintonando i carabinieri e riuscendo così ad allontanarsi per pochi metri. Immediatamente raggiunto e bloccato, ha poi continuato a opporre resistenza per contrastare le operazioni dei militari, colpendoli ripetutamente ed arrecando loro lesioni guaribili in pochi giorni.
I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dell’uomo una collanina del proprietario dell’autovettura che, a detta di quest’ultimo, era custodita nel vano portaoggetti del cruscotto.
La refurtiva è stata restituita dai militari al proprietario, mentre l’indagato, un 24enne gambiano, è stato tratto arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Domani la direttissima.