fucecchio |
Cronaca
/

Gettata a terra per rubarle la borsa, donna in ospedale

24 novembre 2023 | 07:00
Share0
Gettata a terra per rubarle la borsa, donna in ospedale

Un uomo in auto l’ha seguita fino sotto casa

Un brutto episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri 23 novembre a Fucecchio. Intorno alle 17,30 una donna è stata derubata della borsa e gettata a terra. Il colpo le è costato la frattura della clavicola, oltre allo shock per il gesto subito.

Il grave episodio è avvenuto in via Tintoretto quasi davanti la porta di casa della vittima. A raccontare l’episodio è uno dei figli. La madre stava tornando dal centro commerciale Coop distante poco più di duecento metri dall’abitazione dove si era recata per l’acquisto del regalo di Natale per il marito. Una vettura con una sola persona a bordo l’ha seguita, e quando è arrivata a pochi passi dall’ingresso, il malvivente è sceso dall’auto dopo averla posizionata già pronta per la fuga. Ha raggiunto velocemente l’anziana, l’ha strattonata violentemente gettandola a terra. Si è impossessato della borsa, è salito sull’auto, e si è dato alla fuga.

L’anziana è rimasta a terra dolorante ed è stata subito soccorsa. In questo momento si trova all’ospedale di Empoli con la clavicola rotta. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e qualche altro elemento utile all’individuazione del malvivente che, considerata la dinamica dell’azione criminale, potrebbe essere anche uno del posto, o che comunque conosce bene luoghi ed abitudini delle potenziali vittime.