
L’uomo è accusato di minacce e violenza privata, aggravati dalla discriminazione razziale
Spintona una donna di colore sull’ autobus, e appena scesi la insulta.
Sul posto sono intervenute le volanti della Questura di Pisa: i poliziotti hanno intercettato un 54enne, già noto per i suoi atteggiamenti, e lo hanno portato negli uffici.
Per l’uomo è scattata la denuncia di minacce e violenza privata, aggravati dalla discriminazione razziale. Il suo fascicolo verrà trasmesso anche all’ ufficio Misure di Prevenzione della Questura, per valutarne la sottoposizione ad una misura preventiva idonea a contenerne nell’ immediato la pericolosità sociale.
Un’altra volante è invece intervenuta dopo la segnalazione di un 42enne di Pisa, segnalato in quanto risultato molesto nei confronti del titolare di un negozio.
L’ uomo è risultato particolarmente agitato, offensivo e poco collaborativo, per cui i poliziotti dopo averlo invitato ad uscire hanno faticato a riportarlo alla calma e fatto intervenire anche una ambulanza del 118 che, dopo averlo visitato, non ha rilevato la necessità di accompagnarlo al Pronto soccorso. Una volta ricondotto alla calma, è stato scortato alla vicina Questura dove i poliziotti hanno formalizzato nei suoi confronti una denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.