Disperso nell’alluvione e trovato morto, a Campi Bisenzio è lutto cittadino

Il sindaco ha disposto anche la chiusura delle scuole fino al 10 novembre incluso
E’ proclamato per oggi, 7 novembre 2023, il lutto cittadino in coincidenza con la celebrazione dei funerali di Gianni Pasquini scomparso a causa dell’evento alluvionale che ha travolto il Comune di Campi Bisenzio e ritrovato morto.
Nel provvedimento firmato dal sindaco si ordina ” il lutto cittadino nella giornata del 7 novembre 2023, con esposizione nelle sedi comunali delle bandiere a mezz’asta e l’osservazione di un minuto di silenzio , in segno di raccoglimento e rispetto, alle ore 18:00 della data odierna.”
Il Sindaco Tagliaferri dichiara: “”In questo momento di profonda tristezza, in cui il nostro Comune affronta le pesanti conseguenze di un’alluvione devastante, ci ritroviamo a condividere un momento di dolore e solidarietà. E’ con tutto il cuore che proclamo il lutto cittadino in onore del nostro concittadino, Gianni Pasquini, che ha perso la vita in questa tragedia.””
In segno di cordoglio il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, la città tutta si stringono attorno alla famiglia. Il funerale sarà celebrato oggi, mercoledì 7 novembre alle 15,00 presso la Pieve di S. Stefano a Campi Bisenzio.
Il Sindaco considerato il perdurare della situazione emergenziale e le difficoltà nella normale circolazione di mezzi e persone nel territorio del Comune, con ordinanza n 332 del 06/11/2023, ha anche disposto la proroga della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli asili nel territorio comunale di Campi Bisenzio fino 10 novembre 2023 compreso.