Emergenza maltempo, lunedì scuole e palestre chiuse a Prato

L’amministrazione: “Evitiamo gli spostamenti nelle zone più colpite”. Sospesa anche la partita dell’Ac Prato con la Imolese
A Prato le scuole resteranno chiuse anche lunedì (6 novembre), così come le attività extrascolastiche e gli impianti sportivi. Una decisione necessaria, spiega l’amministrazione comunale, per gestire meglio l’emergenza, dopo l’alluvione che si è abbattuta sul territorio e le previsioni che minacciano una nuova perturbazione.
“Lunedì 6 novembre tutte le attività didattiche scolastiche e didattiche extrascolastiche, delle scuole di ogni ordine e grado, e anche le attività nelle palestre scolastiche resteranno chiuse – informano dal Comune -. L’ordinanza verrà emessa in serata, ma la decisione viene anticipata fin da ora per consentire alle famiglie di organizzarsi in vista di lunedì. La decisione non è stata presa perché le scuole siano inagibili (infatti gran parte delle scuole non hanno problemi di accessibilità) quanto per evitare lo spostamento nelle zone più colpite, per consentire ai mezzi della protezione civile di muoversi più facilmente in città, di poter utilizzare se necessario alcune palestre per accogliere persone sfollate, nonché in maniera preventiva a seguito vista dell’allerta meteo prevista in peggioramento. Nelle prossime ore verrà comunicata anche la chiusura di tutti gli impianti sportivi al chiuso e all’aperto”.
Sospesa anche la partita in casa dell’Ac Prato con la Imolese Calcio in programma domani (5 novembre).