Trasporti |
Cronaca
/

Treni, ancora sospesa la circolazione tra Prato e Pistoia

3 novembre 2023 | 17:15
Share0
Treni, ancora sospesa la circolazione tra Prato e Pistoia

La riattivazione prevista per domani (4 novembre) alle 12

E’ ancora sospesa la circolazione ferroviaria tra Prato e Pistoia e tra Prato e Vernio. Tra Prato e Pistoia le forti piogge hanno allagato la sede ferroviaria in vari punti oltre a portare detriti sui binari. Al momento la riattivazione della linea è prevista per le 12 di domani (4 novembre).

Tra Prato e Vernio il maltempo oltre ad allagare alcuni punti della linea ferroviaria ha provocato movimenti franosi e smottamenti. Su questa linea la circolazione sarà sospesa  fino alla giornata di domenica (5 novembre) quando sarà fatto di nuovo il punto per la riattivazione.

Sulle linee danneggiate dal maltempo sono presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del polo infrastrutture del gruppo Fs Italiane, e delle ditte appaltatrici per la verifica dei danni e gli interventi di ripristino dell’infrastruttura.