Il furto |
Cronaca
/

Non rubano per fame: trafugati cosmetici per 600 euro

2 novembre 2023 | 14:30
Share0
Non rubano per fame: trafugati cosmetici per 600 euro

Prese dai Carabinieri all’Esselunga di Novoli

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti nel pomeriggio di ieri all’Esselunga di Novoli per una segnalazione di furto all’interno dell’esercizio commerciale.

Sin da subito si sono resi conto che non si trattava della sottrazione di generi alimentari o di beni di prima necessità da parte di persone indigenti, bensì due donne senza fissa dimora che avevano perpetrato una vera e propria razzia di prodotti, del valore di circa 600 euro. Le stesse, aggirandosi tra i reparti del centro commerciale, avevano diretto la propria attenzione proprio al settore cosmesi, occultando sulle proprie persone i beni trafugati.

Alla fine, per apparire insospettabili, si sono avvicinate alle casse provvedendo a pagare due prodotti di generi alimentari, per simulare la buona fede della loro presenza. Il loro atteggiamento non è passato inosservato al personale di vigilanza che ha provveduto ad allertare immediatamente i Carabinieri che, prontamente intervenuti, recuperavano la merce, restituita all’attività commerciale e portando le donne nella caserma di Firenze Santa Maria Novella. Le donne, giunte in Stazione, al termine degli accertamenti, sono state tratte in arresto e ristrette, su disposizione dell’autorità giudiziaria fiorentina, nelle camere di sicurezze per essere poi processate questa mattina.