Schiaffi e maltrattamenti alla pensionata: arrestata la badante. La vittima ridotta pelle e ossa e piena di lividi

A segnalare i sospetti un’amica dell’87enne: i carabinieri hanno filmato le violenze con telecamere nascoste
Non le serviva nemmeno pasti regolari e per mettere a tacere le disperate proteste della pensionata di 87 anni la prendeva a schiaffi e la strattonava, per costringerla a rimanere nel letto mentre la badante, assunta da qualche tempo per accudirla, spadroneggiava in casa.
E’ quanto hanno scoperto i carabinieri in una casa di Altopascio, dove, per l’accusa, la pensionata veniva sottoposta a maltrattamenti quotidiani. Dimagrita visibilmente quasi da essere ridotta pelle e ossa, l’anziana era in balìa della badante 46enne che ieri (30 ottobre) al culmine dell’ennesima angheria alla malcapitata ottuagenaria, è stata arrestata al termine di un blitz dei carabinieri di Altopascio che hanno agito in collaborazione con il Nor della compagnia di Lucca. A sollevare sospetti sulla badante era stata un’amica dell’anziana che, andandola a trovare, aveva notato che la donna stava deperendo e in più aveva ogni volta lividi sul corpo, in particolare sulle braccia. Così, dopo quella spiacevole sensazione, si era recata dai carabinieri per segnalare la cosa.
I militari hanno preso tutto molto sul serio e una volta presentato il caso sul tavolo del magistrato hanno ottenuto di poter piazzare delle telecamere all’interno dell’abitazione all’insaputa della badante. E così hanno potuto osservare i continui maltrattamenti alla pensionata, fino a ieri quando di fronte all’ultimo caso i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione, arrestando la 46enne per maltrattamenti. Secondo l’accusa, tutto andava avanti dallo scorso settembre, da quando cioè la donna era stata assunta. La vittima è stata affidata ai figli, mentre la badante è stata accompagnata al carcere femminile di Pisa.