Scuole chiuse, ma Livorno si risveglia col sole. Il sindaco: “Felice di questo”
Salvetti: “Se dovesse arrivare il momento in cui per dire ‘avevo ragione’ dovessi sperare che la mia città subisca danni a cose o persone vuol dire che fare il sindaco non fa più per me”
Scuole chiuse a Livorno e provincia, dopo l’allerta arancione diramata ieri dalla Regione Toscana, il sindaco Luca Salvetti, in un video pubblicato su Facebook, fa chiarezza dopo che la città labronica, questa mattina, si è svegliata con il sole.
“Sono felice di questo – continua il sindaco – nonostante sui social o per strada qualcuno abbia detto che quanto stabilito è ridicolo. Sono contento perché la mia città non abbia subito danni o cose dalla perturbazione. Ci sarà tempo di parlare, e lo vogliamo fare sicuramente, di come riorganizzare il quadro regionale sul rapporto con il mondo della scuola e il diritto allo studio”.
“Livorno è stata solo lambita dal maltempo – aggiunge -, se dovesse arrivare il momento in cui per dire ‘avevo ragione’ dovessi sperare che la mia città subisca danni a cose o persone vuol dire che fare il sindaco non fa più per me”.