Fece un figlio con un minorenne, la Cassazione conferma la condanna: la “prof” va in carcere

La donna con il suo legale si è presentata spontaneamente a Sollicciano
Fece un figlio con un ragazzino di 14 anni, a cui dava ripetizioni: la Cassazione conferma la condanna a 6 anni 5 mesi e 15 giorni.
La “professoressa”, accusata di atti sessuali e violenza sessuale su minore, va in carcere.
Per evitare che i carabinieri la venissero a prendere si è presentata spontaneamente con il suo legale, l’avvocato Mattia Alfano, a Sollicciano “Mi auguro che la mia assistita possa tornare quanto prima dai suoi figli – le parole del difensore -. E lei è mamma di quel bambino che oggi di anni ne ha cinque”. Ovviamente, come stabilisce la legge, prima dovrà scontare quasi un anno prima di poter chiedere i domiciliari e accedere al beneficio previsto per le mamme con almeno un figlio sotto i dieci anni.
La vicenda è nota: la donna, di Prato, nel 2018 partorì il figlio avuto da un ragazzino al quale dava lezioni di inglese. All’epoca dei fatti lei aveva 29 anni, e 14 il ragazzino.
Dopo la condanna in primo grado e quella in appello, il ricorso in Cassazione, presentato dalla difesa, è stato respinto.
A dare il via alle indagini fu la mamma dell’adolescente che presentò denuncia in questura E in pochi giorni, aperta l’inchiesta condotta dai pm Lorenzo Gestri e Lorenzo Bescagli, la donna finì ai domiciliari per un anno. Il marito, che riconobbe il figlio come suo, registrandolo all’anagrafe, fu accusato e poi prosciolto in secondo grado. L’esame del Dna confermò la paternità: il figlio era stato concepito con il minorenne.