Tenta di rubare il portafogli all’autista del bus e lo prende a pugni

Identificato e denunciato dai Carabinieri

I carabinieri della Stazione di Venturina, al termine di un’attività di indagine, hanno individuato e denunciato il presunto responsabile del tentato furto di portafogli e di aggressione ai danni di un autista di autobus di linea.

I militari erano intervenuti a una fermata del trasporto pubblico a seguito di richiesta di intervento da parte di un autista per un’aggressione subita ad opera di un giovane.

Avviate immediatamente le indagini sul grave episodio, i carabinieri, forti della profonda conoscenza del territorio, hanno raccolto significativi elementi di responsabilità a carico di un 25enne nordafricano con precedenti di polizia, già noto alle forze dell’ordine, che è stato pertanto denunciato per lesioni aggravate.

Secondo la ricostruzione dei militari il giovane, nel salire sull’autobus, avrebbe dapprima cercato di eludere il controllo dei titoli di viaggio per poi impossessarsi del portafogli dell’autista. Scoperto dal derubato, lo avrebbe aggredito con un pugno e sarebbe scappato, gettando a terra la refurtiva.

Il 25enne è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per tentato furto e lesioni aggravate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.