Fanno irruzione da Ruffo e rubano occhiali di lusso: bottino da 4mila euro



Un dipendente del negozio in passeggiata a Viareggio ha inseguito i due malviventi che, dopo una colluttazione, sono fuggiti su un treno per Lucca
Colpo grosso in Passeggiata a Viareggio, ieri nel pomeriggio intorno alle 16,30.
In due, entrambi giovani, e probabilmente di origine nordafricana, hanno fatto irruzione da Ruffo, il noto e prestigioso negozio di ottica e, in pochi attimi, hanno arraffato tre paia di costosissimi occhiali, due dei quali di marca Cartier e il terzo Chopard, e sono fuggiti.
Scena da Far West, in pieno giorno, con un dipendente del negozio che, cellulare in mano, ha chiamato il 112, e li ha inseguiti percorrendo la via Mazzini fino alla stazione ferroviaria: qui ne è nata un colluttazione, ma i due sono riusciti a scappare, salendo su un treno diretto a Lucca.
Il bottino del furto ammonta a oltre 4mila euro.
Indagini in corso da parte dei carabinieri, dove è stata presentata regolare denuncia, per risalire ai ladri che al momento sono riusciti a far perdere le loro tracce.