Droga |
Cronaca
/

In casa aveva una piantagione di marijuana: 35enne arrestato dopo il blitz dei carabinieri

21 ottobre 2023 | 12:45
Share0
In casa aveva una piantagione di marijuana: 35enne arrestato dopo il blitz dei carabinieri

Perquisito l’appartamento preso in affitto: c’erano cinque piante e tre chili di droga già essiccata

Nella sua abitazione alle Querce aveva realizzato una vera e propria serra per la coltivazione in serie di piante di marijuana. Lo hanno scoperto i carabinieri di Fucecchio, durante un nuovo blitz nell’area boschiva delle Cerbaie, a Fucecchio, insieme a militari del quarto reggimento a cavallo del gruppo squadroni carabinieri di Roma.

Al 35enne sono arrivati dopo alcuni elementi raccolti durante i controlli del territorio. Ma la vera sorpresa è giunta quando i militari hanno perquisito l’appartamento dell’uomo, residente nel pisano, nelle frazione fucecchiese delle Querce.

I militari, durante le operazioni di perquisizione, hanno rinvenuto cinque piante di marijuana alte circa 2 metri, ancora nei vasi, due piante che erano state travasate e per le quali erano in corso le operazioni di rimozione delle infiorescenze e quasi 3 chilogrammi di marijuana parzialmente essiccata, oltre a una bilancia e materiale per la coltivazione e cura delle piante (fertilizzante, annaffiatoio, forbici per potatura). Al momento dell’ingresso nell’abitazione l’uomo ha spintonato i militari, cercando di fuggire, finendo per essere bloccato e subito dopo portato al carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida. La sua posizione è ora, per i reati di detenzione ai fini di spaccio e resistenza, al vaglio dell’autorità giudiziaria.

(La foto è d’archivio)