Nel suo mazzo ha le chiavi del motorino rubato, 14enne nei guai

Con lui c’erano altri due ragazzi, uno è scappato
Passando dietro a un bar di Cisanello, gli agenti della squadra volanti della Questura di Pisa hanno notato dei motorini sospetti. Così hanno fatto un controllo e, all’interno di un gazebo, hanno sorpreso tre giovani, uno dei quali è subito scappato, facendo perdere le proprie tracce.
Gli altri due giovani sono stati bloccati e identificati: sono un 19enne e un 14enne, già noti ai poliziotti per reati contro il patrimonio e vessazioni varie in danno di loro coetanei. Da un approfondito controllo sui giovani, i poliziotti hanno scovato nelle tasche del più piccolo una chiave, che ha sbloccato il bloccasterzo del ciclomotore Piaggio Carnaby parcheggiato sul retro del gazebo, risultato rubato a una giovane di San Giuliano Terme. A maggior riprova del coinvolgimento del minore, la chiave dello scooter era attaccata al suo portachiavi, dove teneva anche la chiave della sua abitazione.
Il minore pertanto, come da procedura, è stato accompagnato in Questura per procedere nei suoi confronti per il reato di ricettazione, con una dettagliata informativa di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze. Al termine degli adempimenti procedurali è stato affidato alla madre, nel frattempo fatta giungere in via Lalli ed ammonita a esercitare assidua sorveglianza sulla condotta del congiunto. Il motociclo è stato restituito alla legittima proprietaria.