Il maltempo |
Cronaca
/

Bomba d’acqua su Follonica: strade e sottopassi allagati

18 ottobre 2023 | 17:30
Share0
Bomba d’acqua su Follonica: strade e sottopassi allagati

Task force di Vigili del Fuoco e 118

A causa di una bomba di acqua su Follonica, in queste ore di meteo avverso, che ha allagato strade e sottopassaggi, impedendo la normale viabilità interna e rendendo difficoltosa anche l’uscita dalla città, il servizio di Emergenza-urgenza territoriale e 118 della Asl Toscana sud est ha predisposto il Punto di primo soccorso in via Europa in modo da garantire l’assistenza ai casi di maggiore gravità. Avvisato l’elisoccorso Pegaso 2 per eventuali trasferimenti, si é inoltre provveduto a pre-allertare il Coordinamento regionale per le maxiemergenze. Costante il contatto diretto con le Forze dell’Ordine. Al momento, non sono stati necessari interventi per casi critici. 

Follonica allagata foto giani Telegram

Una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Follonica e una della sede centrale di Grosseto, da dove sono partiti anche 4 soccorritori acquatici,  sono int4rvenuti a Follonica per sottopassi stradali allagati e strade urbane rese non transitabili a causa dell’acqua. Al momento non si registrano feriti.

Effettuate operazioni di verifica sulle autovetture rimaste sommerse nei sottopassi che hanno dato esito negativo. Sono iniziate anche le operazioni di prosciugamento dei sottopassi alle quali stanno partecipando anche squadre di volontari della protezione civile. Inviata idrovora di grandi portate presso il sottopasso di via Ugo Bassi. In supporto anche i pompieri di Piombino.

Generico ottobre 2023