
Nel blitz della polizia denunciato anche un 58enne
Blitz antidroga della polizia nella Pineta di Ponente a Viareggio. In manette è finito un 27enne di origini marocchine e un altro è stato denunciato a piede libero.
Il controllo è scattato nella serata di ieri (16 ottobre). Gli agenti hanno bloccato il 27enne dopo averlo sorpreso a spacciare, denunciando anche un secondo uomo, 58 anni, di origini argentine.
E’ il risultato di un articolato servizio organizzato su tutto il territorio di Viareggio. Un primo intervento si è concretizzato nell’area compresa tra piazza Viani e la Chiesina dei pescatori dove da tempo era tenuto sotto controllo uno straniero che aveva destato sospetto. In questo caso, il 58enne è stato trovato con 240 euro in banconote e con due involucri contenenti cocaina. Quanto bastava a far scattare la denuncia.
Subito dopo gli agenti si sono diretti nella Pineta di Ponente, nella zona compresa tra via Marco Polo e via Zara. Gli uomini del Commissariato sono riusciti qui ad osservare un insolito viavai di persone che si muovevano su un medesimo itinerario addentrandosi per un poco nella vegetazione del parco da cui uscivano nel giro di pochi minuti. Gli agenti, allora, sono riusciti a notare nella stessa zona un uomo che passava da un riparo all’altro occultando dello stupefacente pronto poi a cederlo all’acquirente di turno. Non appena avuta l’occasione di poter effettivamente accertare la cessione, i poliziotti hanno tentato di bloccare l’uomo che si dava alla fuga. Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a fermarlo ed arrestarlo.
Addosso aveva 21 grammi di hashish, 22 di cocaina e 325 euro circa divisi in banconote di piccolo taglio. L’uomo verrà giudicato con rito direttissimo al Tribunale di Lucca.