Catturato dopo 10 anni per una violenza carnale: si riapre il caso

Vittima dello stupro fu una lucciola. Il legale Olmi: "Attendo di vedere gli atti poi deciderò la linea difensiva"

La violenza di gruppo risale a 10 anni fa: in tre, a Firenze, sequestrarono una prostituta della Nigeria e la violentarono e la rapinarono.

Uno di loro, che dopo così tanto tempo pensava, ormai, di averla fatta franca, e resosi irreperibile, è stato banalmente fermato per un controllo di routine dai Carabinieri sulle strade del Friuli Venezia Giulia, e dai data base è emersa la vecchia storia, per lui archiviata dalla Procura dal momento che non era mai stato possibile rintracciarlo e quindi notificargli gli atti penali.

Ora il giudice fiorentino Angelo Antonio Pezzuti ha riaperto il caso nei confronti dell’oggi 28enne Leonard Marius Mirciu, cittadino rumeno.

avvocato olmi

Attendo di vedere gli atti – fa sapere l’avvocato del Foro di Firenze Antonio Olmi – poi deciderò la linea difensiva”. Visto il rischio di una pena di 15 anni di carcere, non è escluso che venga scelta la via di un rito alternativo, o il patteggiamento o l’abbreviato.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.