Alcol e droga al volante, una patente ritirata e 20 punti decurtati nei controlli straordinari




Volanti, pattuglie della Polstrada e un mezzo mobile a una delle porte della città nel weekend appena trascorso
Nell’ambito della campagna di contrasto alla guida sotto l’effetto di droghe e/o alcol, in vista della giornata mondiale del “ricordo delle vittime della strada”, che si svolgerà il 19 novembre la polizia ha organizzato nei fine settimana di ottobre e novembre servizi di controllo mirati.
Anche in questa provincia, lo scorso fine settimana, la locale sezione della Polstrada, in collaborazione con la questura e l’ufficio sanitario provinciale, ha organizzato un specifico servizio, con lo scopo di ridurre l’incidentalità legata a questi comportamenti scorretti.
Il servizio è stato effettuato con la presenza di due pattuglie della polizia stradale, un equipaggio delle volanti e il personale sanitario a bordo di un ufficio nobile. È stato effettuato un posto di controllo in prossimità di una delle “porte” delle mura di Lucca, nel corso del quale sono state controllate complessivamente 120 persone e 69 veicoli; una di queste è risultata positiva alle sostanze alcoliche e, pertanto, è stata denunciata e gli è stata anche ritirata la patente.
Tra le diverse sanzioni applicate anche quella per il mancato uso del seggiolino con conseguente contravvenzione e decurtazione dei punti dalla patente al padre che era al volante; un automobilista, invece, viaggiava con l’assicurazione scaduta. Sono stati decurtati un totale di 20 punti.