Aggredisce l’ex prefetto e lo rapina: arrestato

L'uomo stava correndo alle Cascine quando lo sconosciuto lo ha derubato della catena d'oro

Questa volta la vittima di una rapina alle Cascine è stato l’ex Prefetto Luigi Varratta, 70enne, e il bandito, un 33enne del Marocco, è finito in manette.

Il malvivente ha fermato Varratta mentre stava correndo sul viale Lincoln, lo ha colpito al torace e lo derubato di una collana d’oro.

Diversi i testimoni che hanno assistito alla scena e che hanno contatto il 112: sul posto, a sirene spiegate e lampeggianti accesi, si sono fiondate le volanti della Questura che hanno subito rintracciato e arrestato lo straniero, che è anche sospettato di aver messo a segno tre rapine un furto ai danni di turisti nella scorsa estate.

La collana ancora non è stata ritrovata, forse nascosta tra la vegetazione del parco fiorentino o consegnata ad un complice.

Al processo per direttissima l’arrestato si è avvalso della facoltà di non rispondere ma resta in carcere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.