Notte di paura in via Carducci per l’incendio di un auto foto

I vigili del fuoco pensano a un corto circuito, ma non è escluso l'atto doloso

Attimi di paura nella notte nel centro di Fucecchio per l’incendio di una vettura.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri della stazione locale che indagano a 360 gradi. Probabile il corto circuito, ma si lavora anche in altre direzioni come ad esempio un eventuale atto doloso.

L’episodio si è verificato intorno all’una in viale Carducci nei pressi di una cartoleria e rivendita di tabacchi. Ad andare a fuoco è stata una utilitaria datata di colore scuro appartenente ad una famiglia che abita lì vicino, che l’aveva parcheggiata a metà del pomeriggio dopo la consueta spesa del fine settimana. Pochi minuti prima dell’una l’auto ha preso fuoco.

Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spengere le fiamme che si erano subito innalzate creando anche una nuvola di fumo nero che emanava un odore acre, sostengono alcune persone del luogo, svegliate dai rumori ed accorse subito.

È stato un passante ad avvisare immediatamente i vigili del fuoco, che come detto, sono arrivati subito insieme ad una pattuglia dei carabinieri di Fucecchio. Spetterà a questi ultimi cercare di fare chiarezza sull’accaduto ed eventualmente tranquillizzare i cittadini sulle cause di quanto avvenuto, un episodio non molto frequente a Fucecchio. Le indagini degli uomini dell’arma procedono in più direzioni. Sono state ascoltate alcune persone che potrebbero fornire indicazioni utili. Si va dal possibile corto circuito, ad un atto doloso, o addirittura una goliardata.

Indicazioni più precise potrebbero arrivare al momento della rimozione dell’auto che potrebbe consentire di verificare sotto il relitto le tracce di un eventuale innesco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.