Un arsenale di fucili e cartucce nel container, le armi erano rubate

L’uomo arrestato dai Carabinieri è ora a Sollicciano
I Carabinieri della Stazione di Reggello hanno arrestato un cittadino albanese che da un po’ di tempo aveva adibito a magazzino clandestino dei container presi in affitto in località Prulli di Sotto.
Su quel luogo ha iniziato pian piano a concentrarsi l’attenzione dei Carabinieri che hanno così deciso di procedere ad una perquisizione di tutta l’area.
Due fucili semiautomatici da caccia, una canna per fucile semiautomatico tagliata, munizionamento a palla e a pallini e cartucce 9×21: questo è quanto è stato rinvenuto all’interno dei container e per questo l’uomo è stato arrestato per “detenzione illegale di armi e munizioni”. Da successivi accertamenti è poi emerso che parte dell’armamento risulta provento di un furto avvenuto ai danni di un cittadino residente nell’aretino. L’uomo è stato perciò portato a Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida davanti al G.I.P.. Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
A Lastra a Signa è invece finito in manette un 34enne per evasione e oltraggio a pubblico ufficiale