Ubriaco alla guida di un tir in autostrada contromano

La Polstrada blocca il traffico: denuncia e patente revocata
Traffico bloccato di notte sull’A12, nel tratto tra Sarzana e Viareggio, a cavallo tra la Liguria e la Toscana, a causa di un tir che aveva imboccato contromano l’autostrada, percorrendeo decine di chilometri.
Grazie alle segnalazioni di numerosi automobilisti, tra cui il conduttore radio – tv ed ex inviato del programma Le Iene Mauro Casciari, che sui social ha pubblicato in diretta un video,sul posto sono arrivate a sirene spiegate e lampeggianti accesi le pattuglie della Polstrada che hanno sbarrato la carreggiata fermando le auto in transito sulla corsia sud, prima di fermare il mezzo pesante.
Tragedia sfiorata, quindi.
Il conducente del tir, un 47enne ucraino, è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato avere un tasso alcolemico pari a,22.
Per il camionista è scattata la denuncia. La patente gli è stata revocata.