Quasi 1 chilo e mezzo di eroina e cocaina nello stomaco: in carcere




Sottoposto a radiografia a Cisanello, è stato portato in carcere
Un 38enne nigeriano è stato arrestato dalla Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane allo scalo Galilei di Pisa per traffico di droga. Aveva ingerito circa quasi 1 chilo e mezzo di sostanza stupefacente.
Il trafficante di droga, proveniente dal Belgio, aveva nello stomaco 1.300 grammi di eroina e oltre 100 grammi di cocaina, con la tecnica dei body packers – il cosiddetto “ovulatore”.
Il passeggero proveniente da Bruxelles/Charleroi, atterrato in Italia “per promuovere scopi benefici e associazionisti” – queste le dichiarazioni rese durante il controllo – ha fornito contraddittorie versioni agli operanti, unitamente all’atteggiamento evidentemente nervoso del medesimo, tale da indurre sin da subito i militari del Gruppo di Pisa e i funzionari doganali ad approfondire il controllo; è stato quindi sottoposto a esame radiografico presso l’ospedale “Cisanello” di Pisa, al fine di accertare la presenza di sostanze stupefacenti nascoste all’interno del corpo.
Gli accertamenti svolti hanno permesso di appurare che il passeggero aveva ingerito 122 “ovuli” in contenitori plastici rigidi avvolti in strati di nastro adesivo che, una voltaespulsi, sono risultati contenere eroina e cocaina, per un peso complessivo di 1.452 grammi circa.
Arrestato, è stato portato nel carcere Don Bosco” di Pisa, mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.
La sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 80 mila euro allo spaccio.