san miniato |
Cronaca
/

Denuncia un’aggressione, ma si è ferito per dare la colpa all’altro

6 ottobre 2023 | 15:20
Share0
Denuncia un’aggressione, ma si è ferito per dare la colpa all’altro

Il racconto non ha convinto i carabinieri

Ha chiamato il 112 per denunciare una lite in corso, richiedendo l’invio di una pattuglia. Ma, all’arrivo dei militari, ha segnalato come proprio aggressore un giovane ancora presente, dicendo che lo aveva ferito con un coltello a serramanico di cui si era disfatto, prima dell’arrivo dei carabinieri, buttandolo nella vegetazione adiacente, ove effettivamente l’arma è stata ritrovata.

I carabinieri della compagnia di San Minato hanno denunciato in stato di libertà una persona per i reati di calunnia, minaccia aggravata e possesso ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere.

Il racconto di quanto avvenuto non ha infatti convinto i militari che, riportata la calma tra i due, hanno deciso di fare ulteriori approfondimenti sentendo le persone presenti e, al termine di accurati accertamenti, hanno ricostruito che il richiedente l’intervento non sarebbe stato la vittima: secondo quanto raccolto, il richiedente l’intervento si sarebbe auto inferto delle ferite superficiali al braccio per incolpare il giovane di aggressione.