A Pontedera |
Cronaca
/

Sull’auto rubata e con la droga non si fermano all’alt, l’inseguimento continua a piedi

5 ottobre 2023 | 19:00
Share0
Sull’auto rubata e con la droga non si fermano all’alt, l’inseguimento continua a piedi

Con sé avevano anche della droga. fermato un 20enne, caccia agli altri due

Non stava lavorando, ma quando fai certi lavori, l’attenzione è sempre alta. Tanto che, nel pomeriggio di oggi 5 ottobre, un poliziotto libero dal servizio ha notato, a Pontedera, un’autovettura che era stata segnalata come rubata nella giornata di ieri, con a bordo due ragazzi di circa venti anni.

Immediatamente ha allertato i colleghi del Commissariato e si è messo a pedinare l’autovettura che, dopo aver fatto salire un terzo ragazzo, si è diretta verso Ponsacco. Verso la frazione La Borra, approfittando del fatto che era arrivata una pattuglia della polizia municipale di Pontedera, si è intimato l’alt all’autovettura che ha accelerato per sfuggire al controllo. Ne è nato un inseguimento che si è concluso nel centro di Ponsacco laddove i tre occupanti hanno abbandonato l’auto e hanno proseguito la fuga a piedi in diverse direzioni.

L’inseguimento è proseguito a piedi e mentre due sono riusciti a far perdere le loro tracce gettando un panetto di hashish, il terzo è stato bloccato opponendo resistenza per svincolarsi dalla presa. Il 20enne è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione e detenzione al fine di spaccio in concorso.

Continuano le ricerche dei due fuggitivi che sono stati ripresi da diverse telecamere. Circa 100 grammi di hashish e un telefono cellulare sono stati sequestrati mentre l’autovettura sarà restituita al legittimo proprietario.