Violenza |
Cronaca
/

Aggrediscono e rapinano una donna: fuggono, inseguiti e presi

5 ottobre 2023 | 19:00
Share0
Aggrediscono e rapinano una donna: fuggono, inseguiti e presi

Uno dei due ha tentato la fuga salendo sul tetto

Picchiano e derubano una donna, fermati e denunciati dalla Polizia di Livorno due cittadini tunisini per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda mattinata odierna è arrivata unachiamata al 112 da parte di una donna che raccontato di essere stata picchiata e rapinata da due uomini ed una donna. Le Volanti si sono recate immediatamente sul posto, in via della Bassata, dove la vittima aveva seguito i rapinatori.

Una volta giunti sul posto, la donna ha riferito ai poliziotti che nell’abitazione erano presenti i due uomini che l’avevano rapinata, mentre la donna era riuscita a dileguarsi a bordo di un monopattino portando con sé quanto rubato.

Mentre gli operatori delle Volanti cercavano di farsi aprire dai due rifugiatisi nell’abitazione, uno di questi ha tentato di fuggire dal tetto ma è stato immediatamente rincorso e fermato dai poliziotti. Successivamente gli operatori sono riusciti con l’aiuto dei Vigili del Fuoco giunti sul posto, a fermare l’altro.

Mentre la donna guadagnava la fuga , gli altri  due sono stati portati in Questura ed è emerso che non solo avevano dei precedenti di polizia nonchè irregolari sul territorio nazionale.

Tutti sono stati denunciati, e i due stranieri sono stati segnalati all’ufficio dell’immigrazione per le pratiche di rito.