In manette |
Cronaca
/

Sorpreso a rubare da un carabiniere e arrestato dalla Polizia

4 ottobre 2023 | 09:30
Share0
Sorpreso a rubare da un carabiniere e arrestato dalla Polizia

L’uomo si trova ora ai domiciliari

Responsabile di un tentato furto e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale un 40enne è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Rosignano Solvay.

I poliziotti della Squadra volante sono intervenuti nella notte in un negozio di alimentari dopo la telefonata al 112 di un carabiniere di Livorno libero dal servizio che aveva sorpreso un uomo intento a forzare la porta del negozio con una spranga di ferro. Dopo essersi qualificato, il militare è stato colpito ad una gamba con la stessa spranga, dopo di che l’uomo ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto dal carabiniere e ne è nata una colluttazione, a seguito della quale l’uomo è riuscito a divincolarsi e a dileguarsi nella boscaglia.

A quel punto gli agenti della Volante si sono fiondati nella casa fidanzata, rintracciandolo.

Tra gli stipiti della porta del negozio di alimentari, all’altezza della serratura, era ancora posizionato un cacciavite ed erano ben visibili i segni di forzatura, mentre a terra è stata rinvenuta la spranga di ferro e una camicia in jeans persa dal malfattore durante la colluttazione. Il cacciavite, la spranga in ferro e la camicia in jeans sono stati sequestrati.

Ora il ladro è ai domiciliari.