Si uccide l’uomo che ha freddato la moglie a colpi di pistola
Il corpo trovato all’alba. La coppia si doveva separare
Si è suicidato il marito assassino di Klodiana Vefa, la 35enne uccisa a colpi di pistola a Castelfiorentino.
Verso le 4 di questa notte, in una zona isolata del comune di san Casciano in Val di Pesaun cittadino, che era a caccia, ha segnalato un’auto sospetta, parcheggiata e abbandonata.
I militari dell’Arma intervenuti sul posto hanno constatato che era la Golf bianca di Alfred Vefa.
I Carabinieri hanno allora organizzato e avviato una rapida battuta nelle aree rurali circostanti, riuscendo infine a rinvenire, alle 6 successive, il corpo esanime dell’uomo, che si era tolto la vita sparandosi alla tempia con l’arma usata, verosimilmente, per uccidere anche la moglie.
Il corpo dell’uomo era sotto a un noce,a circa 50 metri dall’auto e con la pistola di fianco.
L’uomo, dopo il delitto, era fuggito e la caccia all’uomo era iniziata nell’immediato con posti di blocco nel fiorentino e nel senese.
L’omicidio si era consumato due sere fa, sotto casa della donna, che lascia due figli di 17 e 14 anni.
Per Klodiana, ieri sera, la comunità di Castelfiorentino è scesa in piazza per una fiaccolata, dove erano presenti anche i due figli adolescenti della donna, ora rimasti orfani.
“E’ un epilogo tragico, io penso solo al dramma di quei figli e della famiglia che si trova devastata, privata della mamma e del babbo e che sarà costretta a ricordare questo momento per tutta la vita – il commento del sindaco Alessio Falorni –. Spero che in minima parte l’affetto che Castelfiorentino ha dimostrato a questa famiglia, che noi non lasceremo sola, possa servire in minima parte a lenire questo dolore tremendo. La morte dell’uomo era una delle ipotesi che ci attendevamo. I ragazzi e la famiglia tutta sono devastati dal dolore, la loro partecipazione in piazza ieri sera è stato un segnale di grande forza morale. Dobbiamo ancora abbracciarli di più. La comunità di Castelfiorentino si è stretta a questa famiglia”.