Carambola tra tre mezzi, muore l’autista del pullman: era di Pontedera

Un ferito grave ricoverato in Rianimazione
Tragedia sull’A1 tra Fidenza e Firenzuola d’Arda, in direzione di Milano: nel sinistro che ha coinvolto un bus, un furgone e un tir ha perso la vita Raffaele Leoncini, autista 49enne del pullman dell’agenzia Sissi di Pisa. La vittima era originaria di Pontedera.
Un urto violentissimo, con l’autista del bus e del furgone rimasti incastrati nelle lamiere e liberati dai Vigili del Fuoco. Il conducente del pullman aveva una gamba intrappolata, ma, forse per lo spavento, ha avuto anche un infarto, andando in arresto cardiaco e ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. I passeggeri del bus sono rimasti illesi.
Il conducente del furgone ferito ha subito diversi traumi e l’elisoccorso lo ha portato all’ospedale Maggiore di Parma in codice rosso: ora è in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione.
La dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada. Da una prima ricostruzione, un mezzo pesante diretto verso Milano ha perso uno pneumatico, e nonostante il conducente abbia cercato di accostare sulla corsia di emergenza, è sopraggiunto il tir. L’impatto ha poi coinvolto sia il bus che il furgone.