
Disposti gli arresti domiciliari
I carabinieri della compagnia di San Miniato, nella nottata appena trascorsa, tra 27 e 28 settembre, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un giovane.
I militari della stazione di Chianni, durante una perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria e finalizzata alla ricerca di materiale provento di altro reato, entrati nell’abitazione del giovane hanno sentito un forte odore di sostanza stupefacente. Chieste spiegazioni al ragazzo lo stesso ha ammesso di aver fumato poco prima uno “spinello”.
I carabinieri, tenuto conto dei precedenti del giovane, avuto sentore che lo stesso potesse occultare altra sostanza stupefacente, hanno proceduto ad un accurato controllo dell’abitazione, rinvenendo nella sua disponibilità, nascosti nella camera da letto, due panetti di “hashish” del peso complessivo di circa 200 grammi nonché 1 pugnale a doppia lama in acciaio della lunghezza totale di 36 centimetri, con lama di 23 e un coltello della lunghezza totale di 40 centimetri, con lama di circa 24.
Il giovane è stato condotto in caserma per le formalità di rito e trattenuto in camera di sicurezza, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, a seguito del quale il Giudice del Tribunale di Pisa, nel convalidare l’arresto operato dai carabinieri, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’arrestato.