


Gli episodi raccontati dagli autisti
Autolinee Toscane presenterà due denunce per interruzione di pubblico servizio a carico di altrettanti automobilisti che lasciando la propria automobile in sosta vietata, in due diverse giornate, hanno bloccato il passaggio dei mezzi adibiti al servizio di trasporto pubblico locale a Pisa.
Alle 9,30 circa del mattino, l’autobus “at” di servizio di linea sulla linea Lam rossa ha dovuto interrompere il servizio di alla rotatoria tra viale Cesare Battisti, viale Gramsci e viale Bonaini poiché una autovettura parcheggiata in sosta vietata sul lato del palazzo ex Provincia impediva il passaggio del bus diretto in direzione via Pietrasantina Duomo. Tale interruzione si è protratta per oltre un’ora.
Il secondo episodio è durato dalle 18,16 alle 19,15, quando l’autobus “at” che stava svolgendo servizio sulla linea “14” ha dovuto interrompere il servizio all’intersezione tra via Viviani e via Gaudenzi a causa di un’autovettura parcheggiata in divieto di sosta sul lato destro secondo il senso di marcia consentito, a fianco dei dissuasori della sosta presenti. Il problema si è risolto solo a seguito dell’intervento della polizia municipale di Pisa che ha rimosso il veicolo in sosta e il servizio è potuto proseguire.