Condannata a 15 anni e presa a Scandicci: sarà estradata in Perù

Lavorava in una ditta di pelletteria: è accusata di traffico di droga

Arrestata a Firenze dai Carabinieri ed estradata in Perù.

Nel corso della mattinata di oggi militari del Nucleo Investigativo di Firenze, all’esito di mirata attività investigativa, hanno tratto in arresto, ai fini estradizionali verso il Perù, Liz Clarita Lopez Chavez, residente nella città gigliata, e operaia specializzata.

La donna era colpita da mandato di arresto internazionale emesso l0 scorso 8 agosto dall’Autorità Giudiziaria peruviana, dovendo scontare la pena di anni 15 di reclusione per traffico di droga risalente all’anno 2016. La donna, da 5 anni regolare in Italia, è stata rintracciata sul luogo di lavoro in Scandicci  in una di pelletteria. L’arrestata è stata poi ristretta presso il carcere fiorentino di Sollicciano, in attesa dell’estradizione verso il proprio paese di origine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.