A 82 anni litiga con un parente e lo minaccia col coltello: denunciato

L’arma bianca è stata sequestrata
Ha litigato con un parente, e ha brandito un coltello: l’anziano, 82 anni, è stato denunciato dai Carabinieri di Livorno, accusato di minaccia aggravata e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Per futili motivi, l’anziano ha iniziato a discutere sulla pubblica via con un congiunto; la discussione è rapidamente degenerata tanto che l’uomo avrebbe estratto un coltello sbandendolo in segno di minaccia.
I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno dapprima calmato i due per poi trovare nella tasca dell’82enne il coltello segnalato.
L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro e per l’uomo è scattata la denuncia.
A Cecina, sempre i militari dell’Arma, hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origini est europee, rispettivamente di 30 e 32 anni, sorpresi nella residenziale via Caduti di Nassiriya, senza apparente motivo, con al seguito strumenti atti allo scasso. L’intervento è partito dalla segnalazione di un cittadino che, in pieno giorno, aveva notato un’auto aggirarsi con fare sospetto nel proprio quartiere. I militari del pronto intervento hanno rapidamente rintracciato l’auto descritta, di piccola cilindrata e con targa francese. I carabinieri, date le circostanze ed i precedenti specifici di cui erano gravati entrambi, hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare all’esito della quale sono stati rinvenuti alcuni attrezzi atti allo scasso (un cacciavite e un attrezzo metallico modificato) nonché un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 17 centimetri. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per i due trentenni è scattata la denuncia all’autorità di Livorno per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.