





Stupefacente sequestrato, arresti e denunce
Nella serata di ieri nel corso di un servizio di controllo coordinato del territorio nelle zone di Rifredi e del Parco delle Cascine, i Carabinieri della Compagnia di Firenze e del Nucleo Radiomobile, supportati dai militari del 6° Battaglione CC “Toscana” e da unità cinofile dell’arma, hanno arrestato un 30enne marocchino per spaccio di stupefacenti. I militari notavano l’uomo contrattare con 3 giovani ragazzi all’esterno di un circolo situato in via Giulio Caccini, allorquando si sono accorti di uno scambio di denaro. Ipotizzando che fosse stata appena compiuta una cessione di droga, i militari hanno proceduto immediatamente al controllo di tutti i soggetti coinvolti così confermando la tesi investigativa: l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro di hashish dal peso di 7,15 grami, di un involucro di cocaina dal peso di 1,6 grammi e di euro 240 in banconote di piccolo taglio. I tre ragazzi, invece, hanno consegnato spontaneamente la dose appena acquistata consistente in 3,5 grammi di hashish. Il fermato, irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi arrestato e portato in camera di sicurezza in attesa udienza per direttissima; i tre giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori.
Arrestato anche un 19enne albanese, il quale sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nel Comune di Firenze, all’atto del controllo è stato sorpreso rincasare dai Carabinieri, i quali, quindi, lo traevano in arresto in flagranza per l’ipotesi di reato di evasione. L’arrestato è stato ristretto nel carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Denunciato un 30enne marocchino per l’ipotesi di reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di un motociclo rubato ad agosto scorso a Firenze. Nella stessa serata i Carabinieri sono riusciti a contattare la legittima proprietaria e a restituirle quanto le era stato tolto.
Sequestrati, all’interno del Parco delle Cascine a carico ignoti 24 involucri di marjuana dal peso complessivo di 52 grammi e un involucro contenente 5 grammi di hashish.
I Carabinieri hanno, inoltre, proceduto al controllo di 17 persone, segnalando ben 5 di esse quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura n. 5 soggetti.