Le bande in azione |
Cronaca
/

Condominio preso di mira dai ladri in pochi giorni

21 settembre 2023 | 14:00
Share0
Condominio preso di mira dai ladri in pochi giorni

La tecnica della banda è quella di praticare buchi nelle basculanti e sfondare solo nel caso notino qualcosa da rubare. Nella notte trafugata una bici di marca

E’ la seconda volta in pochi giorni che lo stesso condominio di via Squaglia a San Concordio viene preso di mira dai ladri. Forse si tratta degli stessi malviventi perché il loro obiettivo non è quello di entrare negli appartamenti, bensì fare razzìa nei garage.

Per farlo, questa banda di ladruncoli ha messo a punto una tecnica alquanto singolare che è stata replicata anche stanotte. I ladri, muniti di attrezzi, praticano dei fori nelle saracinesche o nelle porte basculanti dei garage, scrutano all’interno e sfondano solo nel caso in cui notino qualcosa di interessante.

Lo sa bene il proprietario di una bike da corsa di marca che questa notte ha avuto la sgradita visita dei ladri. I malviventi, prima di allontanarsi con la due ruote a pedali, hanno ‘visitato’ anche gli altri garage nell’apposito spazio condominiale, lasciando i buchi come segno del loro passaggio. Dell’ultimo episodio sono state informate le forze dell’ordine che adesso svolgono le indagini del caso.