
Per evitare la sanzione ha offerto ai militari sigarette e denaro
Tenta di corrompere un finanziere: le Fiamme Gialle di Prato lo denunciano: non risultava in regola con quanto disposto dal Codice della Strada e ha tentato inutilmente di avvicinare i militari offrendo a questi ultimi prima delle sigarette e poi un “mazzetto” arrotolato di banconote.
Nel mirino dei Baschi Verdi del Gruppo di Prato stavolta è finito un cittadino straniero di 46 anni, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Prato per il reato di istigazione alla corruzione.
Il soggetto, fermato dai militari a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata durante un servizio di ordinario controllo documenti, non risultava in regola con quanto disposto dal Codice della Strada, dando rilievo ad alcune violazioni di carattere amministrativo oltre il ritiro della patente.
Nel corso della verbalizzazione, il soggetto resosi conto che sarebbero state comminate delle sanzioni, ha tentato inutilmente di avvicinare i militari offrendo a questi ultimi prima delle sigarette e poi un “mazzetto” arrotolato di banconote.
I finanzieri, osservata la gestualità inequivocabile del soggetto che non lasciava alcun’altra interpretazione se non quella di un “invito” a desistere dalla contestazione delle irregolarità, rifiutavano categoricamente l’offerta, procedevano ad accompagnarlo in caserma per gli accertamenti di rito e contestualmente a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria.