Il sopralluogo |
Cronaca
/

Kata, i genitori e il generale Garofano alla ricerca di indizi

20 settembre 2023 | 17:00
Share0
Kata, i genitori e il generale Garofano alla ricerca di indizi

Stamattina sono entrati nell’ex hotel Astor

Come autorizzato dalla Procura, su richiesta dei legali dei genitori di Kata, si è svolto questa mattina un sopralluogo nell’ex hotel Astor, la struttura occupata abusivamente da dove da oltre mesi è scomparsa la bimba di 5 anni peruviana.

Assieme al babbo e alla mamma della piccola erano presente il consulente di parte generale Luciano Garofano, ex comandante dei Ris di Parma e gli avvocati

Nel nostro precedente sopralluogo i genitori non erano presenti – ha spiegato l’alto ufficiale dell’Arma in congedo – e solo loro possono darci indicazioni importanti sulla collocazione delle stanze.  Discuteremo e rifletteremo assieme a loro, ascoltando le loro sensazioni. Cerchiamo tracce? Non abbiamo il potere, lo farà la polizia giudiziaria, noi possiamo riflettere assieme alla mamma, per la sua conoscenza,  per darci delle indicazioni su quello che al momento è un mistero”.

Come si ricorderà per la scomparsa di Kata la Procura fiorentina ha iscritto nel registro degli indagati, per sequestro di persona a scopo di estorsione, cinque persone, tra cui lo zio materno e quello paterno, disponendo l’esame del Dna, da comparare con quello della bambina,  su un borsone e due trolley e  sulle tracce ematiche trovate sui rubinetti di due bagni.